Cyber Physical Systems

ELEVATE PRESTAZIONI così Beatreex è partner dell’Industria.

Il Cyber Physical Systems è un sistema interattivo che integra e connette macchinari, beni fisici, device di comunicazione. E’ in grado di facilitare l’integrazione tra soggetti diversi e fisicamente distanti.

BEATREEX è nata per soddisfare l’esigenza di avere macchine completamente interconnesse tra loro che dialogano le une con le altre migliorando la produttivita’ e la qualita’ del lavoro

LAVORARE INSIEME IN MODALITA’ DIVERSE

Il CPS è proprio un sistema in cui si richiede che gli oggetti fisici siano affiancati dalla propria rappresentazione nel mondo digitale, siano integrati con elementi dotati di capacità di calcolo, memorizzazione e comunicazione, e che siano collegati in rete tra loro.

L’IMPLEMENTAZIONE DI BEATREEX PORTA NOTEVOLI VANTAGGI IN TERMINI DI:

  • Flessibilità
  • Produttività
  • Qualità

BEATREEX ha un impatto rilevante sul settore manifatturiero e sulla produzione industriale e contribuisce al miglioramento della produttività e della qualità del lavoro aziendale.

LE FUNZIONALITA’ DI UN CPS POSSONO ESSERE RIASSUNTE IN 5 LIVELLI

Capacità di fornire feedback alla realtà fisica da quella virtuale e di applicare le azioni correttive prese al livello precedente; Capacità di identificare diversi scenari e di supportare un corretto processo decisionale; Capacità di rappresentare in real-time il dominio reale in una realtà digitale; Capacità di aggregare i dati e di convertirli in informazioni a valore aggiunto; Capacità di gestire e acquisire dati resi disponibili in real time grazie a sensori intelligenti e di trasferirli con specifici protocolli di comunicazione.
Con il CPS di BEATREEX è già possibile connettere l’ambiente di produzione, mappare i processi produttivi (”micro-operazioni”, risorse, operazioni, oggetti, competenze e relazioni), predisporre sistemi di notificazione degli eventi e tutor di assistenza, predisporre l’attività esecutiva (relazione uomo-macchina, organizzazione risorse, logistica). L’introduzione del CPS Beatreex nell’ambiente produttivo rende possibile, inoltre, la creazione di Digital Supply Networks e di Smart Services. Trattandosi di un sistema già ingegnerizzato, i tempi di implementazione di Beatreex sono contenuti in pochi mesi: la sua introduzione in azienda non richiede uno stop delle attività ordinarie e il coinvolgimento delle risorse aziendali è minimo. L’approccio di Beatreex è fortemente incentrato sui risultati e sulla misurazione degli stessi: con la funzione “Instant OEE-TEEP” è già possibile misurare istantaneamente le attività produttive su piano verticale e orizzontale; è possibile inoltre analizzare algoritmi di rendimento e le modifiche conseguenti ai processi esecutivi. Il CPS di Beatreex lavora con il multi-dimensional data correlation e cloud, assicurando con questa tecnologia alti livelli di sicurezza informatica su tutto il sistema in uso. Il CPS Beatreex è una soluzione ingegnerizzata che garantisce continuità nel tempo. La continuità di sviluppo garantisce il consolidamento delle metodologie e l’integrazione costante con nuove funzionalità. Utilizziamo sistemi standard e tecnologie conosciute, garantiamo tempi di implementazione molto rapidi, grande semplicità di utilizzo ed elevati livelli di sicurezza informatica su tutto il sistema in uso.

Elevati livelli di sicurezza

La gestione in Cloud del Mirroring permette elevati livelli di sicurezza su tutto il sistema in uso. Il servizio assicura la conservazione di una copia esatta dei dati relativi al database dei Part Program, inclusi tutti i dati e le informazioni relativi ai processi delle micro-operazioni, ciò consente in qualsiasi momento di ottenere un ripristino veloce dell’ultima situazione operativa di produzione.
Prova le funzionalità!

Non esitare! Richiedi subito una demo.

Scrivici o Chiamaci e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

+39 02 94755823